Oggi in breve 1: Korn, Gene Simmons, Andrew WK
I Korn, l'8 ottobre prossimo venturo, avranno l'onore di essere inclusi nella prestigiosa Rockwalk di Hollywood. Si tratta della versione musicale e rock della famosa "walk of fame", istituita dallo storico negozio di chitarre e strumenti Guitar Center per onorare i musicisti rock, rock'n'roll, blues ed r&b che si sono più distinti.
Le impronte delle mani dei Korn, impresse nel cemento plastico, andranno a fare compagnia a quelle di pezzi da novanta come Eric Clapton, George Martin, Jimmy Page, tutti gli Iron Maiden, Carlos Santana, Johnny Cash, i Van Halen, gli AC/DC, gli Aerosmith, Marvin Gaye, James Brown, B.
B. King, Stevie Wonder, i Run-D.M.C. e i Queen.
Nello stesso giorno - scelto evidentemente con cura - la band pubblicherà anche il nuovo album "The paradigm shift".
L'incontro tra rock e baseball non è certo una novità. E a perpetrare la tradizione, questa volta ci penserà il bassista e cantante dei Kiss, Gene Simmons, che è stato invitato a esibirsi in una versione dell'inno statunitense prima dell'incontro tra i Pittsburgh Steelers e i Minnesota Vikings. Il match, tra l'altro, si svolgerà - bizzarramente - a Londra (UK). Non è la prima volta che il demoniaco pipistrello dalla lingua chilometrica si presta a simili performance: lo ha già fatto nel 2012 in occasione di un match tra Raiders e Chargers.
Andew WK ha chiuso un accordo editoriale con la prestigiosa Simon & Schuster per la pubblicazione di un libro intitolato "The party bible"; non è chiarissimo se si tratterà di un'autobiografia o di un libro motivazionale e l'autore lo descrive semplicemente dicendo che riassumerà la sua carriera di "casinista professionale". Stando all'editor che ha lavorato al libro, si tratterà di "un viaggio indimenticabile alla ricerca della verità, la saggezza e la felicità", durante cui "ogni sentimento è concesso, ogni pensiero diviene profezia e la forza vitale dell'umanità verrà imbrigliata e guidata nelle profondità degli abissi". Ci avete capito qualcosa?