Rockol30

Il grande festival di Glastonbury diventerà un DVD

Il grande festival di Glastonbury diventerà un DVD
Gli organizzatori del grande festival britannico di Glastonbury, col capatàz Michael Eavis in testa, hanno deciso di pubblicare un DVD che documenterà la storia di quella che ormai può essere definita una kermesse "storica". Sul pratone del Somerset, nel corso degli ultimi trent'anni, sono infatti passati tutti i migliori musicisti e gruppi rock internazionali. Una documentazione capillare esiste però solo a partire dal 1994, ed ora gli organizzatori stanno cercando d'assemblare spezzoni di video privati. Ad ogni modo si sa già che il supporto conterrà le esibizioni, probabilmente spesso parziali, di artisti quali David Bowie, Coldplay, Paul Weller, Verve, Oasis, Pulp, Robbie Williams, White Stripes e Radiohead. La data di pubblicazione del DVD non è ancora stata annunciata. L'edizione di quest'anno si svolgerà nei giorni 27, 28 e 29 giugno. Solo due dei tre headliner sono confermati: R.E.M. e Radiohead.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.