Dal mondo in breve: Sigur Ros, Metallica, Jon Lord

Dal mondo in breve: Sigur Ros, Metallica, Jon Lord

I Sigur Ros (nella foto) appariranno nella prossima stagione - la quarta - di "Game of Thrones", fortunata serie televisiva i cui nuovi episodi verranno mandati in onda all'inizio del 2014: stando a quanto riferito dal frontman dell'ensemble islandese Jónsi a Entertainment Weekly, le riprese che vedranno il gruppo protagonista sul set stanno avendo luogo proprio in questi giorni in Croazia.

I Metallica hanno reso disponibile due trailer del loro film in 3D "Through The Never": la pellicola, diretta da Nimród Antal (in passato già dietro la macchina da presa per "Predators" e "Kontroll"), narra le vicende di un giovane roadie mandato in missione dall'entourage del gruppo - presente sullo schermo nella parte di sé stesso - che si troverà nel mezzo di una vicenda definita dagli stessi produttori "surreale".







Una delle esibizioni "sperimentali" di Jon Lord, l'ex tastierista dei Deep Purple scomparso nel luglio del 2012, è stata resa disponibile gratuitamente in streaming sul Web: il concerto, chiamato "The Trondheim experiment", è stato ripreso il 24 maggio del 2010 presso la cattedrale di Nidaros, in Norvegia, e vede l'artista accompagnato da un'orchestra da camera. Tra i brani in scaletta, figurano una versione alternativa di "Child in time" dei Deep Purple e "The sun will shine again" dedicata a Ronnie James Dio, scomparso solo una settimana prima della serata.



 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.