Oggi in breve: Costello & Roots, Emis Killa, Britney Spears, Arcade Fire
Con una settimana di anticipo rispetto all'ufficiale uscita sul mercato discografico, il tanto atteso lavoro congiunto tra Elvis Costello e i Roots è stato reso disponibile in streaming gratuito. Battezzato "Wise up GHOST!", l'idea del disco sarebbe nata in seguito all'incontro degli artisti allo show TV di Jimmy Fallon, dove i Roots si esibivano come “resident band”, interagendo con gli ospiti musicali del programma. Ecco l'anteprima streaming dell'album.
Si intitola "Mercurio" il nuovo album di Emis Killa, in uscita il prossimo 22 ottobre. Il rapper milanese aveva pubblicato negli scorsi mesi il singolo "Vampiri", singolo in download gratuito, scaricabile dalle pagine ufficiali dell'artista e accompagnato da una clip visibile di seguito. Emiliano Giambelli pubblica la sua nuova fatica in studio a distanza di un anno da "L'erba cattiva" del 2012.


Il conto alla rovescia sta per terminare: il singolo che aprirà un nuovo capitolo nella carriera degli Arcade Fire verrà presto fatto ascoltare ai fan di tutto il mondo. Intanto, un altro tassello della storia del quarto album della band è stato aggiunto con la pubblicazione dell'artwork ufficiale del successore di "The suburbs", ispirato al mito greco di Orfeo ed Euridice

e del titolo del disco: "Reflektor", come il brano che lo anticiperà.
Si intitola “Il mare dentro” il cd d’esordio solista di Marco Ligabue. Dopo l’esperienza con i Rio, il fratello minore di Luciano Ligabue si racconta in un album dedicato ad uno dei suoi più grandi amori: il mare. Il disco è anticipato dal singolo “È da te che dipende”, accompagnato da un video girato in Sardegna, dove vive con la compagna e la figlia di 6 anni.