Rockol30

Bruce Springsteen:
'E' antiamericano censurare gli artisti contro la guerra'

Bruce Springsteen: 'E' antiamericano censurare gli artisti contro la guerra'
Bruce Springsteen ha postato sul suo sito ufficiale, nella giornata di oggi 22 aprile, un messaggio in cui difende il trio texano country-rock Dixie Chicks, accusato recentemente di essere antiamericano per avere criticato duramente il presidente George W. Bush (vedi news). Per avere dichiarato, in relazione alla guerra in Ira, di “vergognarsi di essere texane come Bush” le Dixie Chicks stanno subendo un boicottaggio mediatico, soprattutto dalle stazioni radio.

“Per me sono bravissime artiste americane che esprimono valori americani usando il loro diritto americano alla libera parola”, scrive Springsteen in una nota, che è soprattutto forte presa di posizione in difesa della libertà di parola degli artisti. “E' antimericano che vengano bandite dalle stazioni radio e dai network per aver parlato. La pressione che arriva dal governo e dalla comunità economica verso il rafforzamento del pensiero unico nei confronti della guerra e della politica va contro tutto ciò che questo paese simboleggia – la libertà. Proprio ora stiamo combattendo per creare libertà d'espressione in Iraq, ma allo stesso tempo c'è qualcuno che sta cercando di intimidire e punire chi esercita lo stesso diritto qua, a casa sua”.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.