Lady Gaga, in seguito allo "scandalo" della performance sexy di Miley Cyrus ai recenti MTV Video Music Awards, una esibizione che ha suscitato le pruderie specialmente dei quotidiani popolari britannici, ha voluto dire la sua sull'accaduto. E, facendo intendere che si è trattato della classica "storm in a teacup", ha minimizzato e ha ricordato - giustamente - che si tratta solo di musica pop; sbagliato prendersela, è entertainment e non un trattato accademico.
Riferendosi alla piccante esibizione dell'ex timida Hannah Montana, una performance che ha visto Miley prima eseguire da sola "We can't stop", poi - insieme a Robin Thicke, nella parte coreograficamente più hot del set "Blurred lines" e "Give it 2 U" - una porzione di show in cui Cyrus ha guadagnato in media 306.100 tweet al minuto, Gaga ha invitato a prendere le cose con maggior leggerezza.
"Non voglio giudicare Miley", ha detto Gaga, "ma, dico in generale, la gente dovrebbe prendere le cose con maggior leggerezza quando si tratta di musica pop. E' solo entertainment, è una cosa che esiste per portare allegria tra le gente. In America specialmente se la menano un sacco con le artiste donne, e preferisco non contribuire alla cosa".
La signorina Germanotta è fresca di esibizione all'iTunes Festival di Londra, dove alla Roundhouse in zona Camden ha proposto - evidentemente non temendone l'immissione in Rete - ben sette brani dal suo nuovo album "ARTPOP". Gaga ha fatto ascoltare:
"Applause" (primo singolo)
"Aura"
"Manicure"
"Jewel and drugs”
“Sex dreams”
"Swine"
"I wanna be with you".