Rockol30

Jay Z: guarda il cortometraggio artistico 'Picasso Baby'

Jay Z: guarda il cortometraggio artistico 'Picasso Baby'

Lo scorso 10 luglio Jay Z - per ben sei ore consecutive - ha cantato dal vivo il suo brano "Picasso Baby", chiuso nella galleria d'arte newyorkese Pace Gallery; con lui una folla di artisti delle più svariate discipline, a fare da pubblico e a interagire per una performance che è stata interamente filmata.
L'intento dichiarato fin da subito era di ottenere una sorta di film artistico e non il consueto clip musicale.

Ora Jay Z ha finalmente diffuso il risultato di questa lunga giornata di riprese: si tratta di un cortometraggio di poco meno di 11 minuti dal titolo "Picasso Baby: A Performance Art Film". Il film è stato trasmesso in anteprima mondiale dalla rete statunitense HBO venerdì 2 agosto e ora è online, visionabile in streaming (vedi player più sotto).

Nel video si vede Jay Z interagire con le star presenti alla sua performance, tra cui l'attore Alan Cumming, il filmmaker Judd Apatow e l'artista Marina Abramovic. Il tutto è stato diretto da Mark Romanek, che già aveva lavorato al video di "99 Problems" di Jay Z.





La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.