Buone notizie per i "defenders of the faith", i metallari più veri e inossidabili: i Manowar, infatti, sono in studio (proprio in questi giorni) per reincidere interamente uno dei loro album più importanti, ossia "Kings of metal".
L'operazione nasce dalla volontà di celebrare i 25 anni dalla pubblicazione del disco (che risale gli ultimi scampoli degli anni ottanta: 18 novembre 1988) e darà vita a "Kings of metal 2014".
Il bassista della band, Joey DeMaio, ha spiegato che la nuova versione "renderà onore all'originale e alla sua ispirazione, ma con un'iniezione di energia in più, con l'utilizzo dei potenti mezzi tecnologici più aggiornati e facendo tesoro di 25 anni di esperienza in più". Il bassista ha anche aggiunto: "Ci saranno nuovi arrangiamenti e alcuni cambiamenti che tengono conto di come, negli anni, abbiamo modificato i brani suonandoli live. Ci saranno anche dei bonus e diverse sorprese".
A dispetto di quel "2014" inserito nel titolo, al momento l'album è previsto per l'ultima parte del 2013; nel 2014 però i Manowar saranno impegnati in un lungo tour celebrativo durante cui riproporranno il disco nella sua interezza, più i loro classici tratti dagli altri lavori.