Rockol30

I Manowar riregistrano 'Kings of metal' per i 25 anni della sua uscita

I Manowar riregistrano 'Kings of metal' per i 25 anni della sua uscita

Buone notizie per i "defenders of the faith", i metallari più veri e inossidabili: i Manowar, infatti, sono in studio (proprio in questi giorni) per reincidere interamente uno dei loro album più importanti, ossia "Kings of metal".
L'operazione nasce dalla volontà di celebrare i 25 anni dalla pubblicazione del disco (che risale gli ultimi scampoli degli anni ottanta: 18 novembre 1988) e darà vita a "Kings of metal 2014".

Il bassista della band, Joey DeMaio, ha spiegato che la nuova versione "renderà onore all'originale e alla sua ispirazione, ma con un'iniezione di energia in più, con l'utilizzo dei potenti mezzi tecnologici più aggiornati e facendo tesoro di 25 anni di esperienza in più". Il bassista ha anche aggiunto: "Ci saranno nuovi arrangiamenti e alcuni cambiamenti che tengono conto di come, negli anni, abbiamo modificato i brani suonandoli live. Ci saranno anche dei bonus e diverse sorprese".

A dispetto di quel "2014" inserito nel titolo, al momento l'album è previsto per l'ultima parte del 2013; nel 2014 però i Manowar saranno impegnati in un lungo tour celebrativo durante cui riproporranno il disco nella sua interezza, più i loro classici tratti dagli altri lavori.





 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.