
Nel mondo della musica nostrana si è accesa una polemica a suon di tweet che vede schierate due delle formazioni più acclamate degli ultimi tempi: da una parte gli Elio e Le Storie Tese, dall'altra i Club Dogo.
Secondo quanto riportato da Corriere.it, la querelle sarebbe scaturita durante il Festival di Giffoni da una dichiarazione di Faso (Nicola Riccardo Fasani, bassista degli Elii) il quale, alla domanda se il loro primo singolo "Cara ti amo" non fosse da ritenere "volgare", avrebbe risposto: "Un verso come 'sto lontano dallo stress, fumo un po' e dopo gioco a P.E.S.' è un messaggio che fa schifo al cass…ed è mille volte più volgare di quello che diciamo noi nella canzone 'Cara ti amo'".
L'artista dunque ha replicato citando esplicitamente il ritornello del singolo dei Club Dogo, "P.E.S.", estratto dal loro sesto album "Noi siamo il club", pubblicato il 5 giugno 2012. E la reazione dei rapper milanesi non si è fatta attendere: sul profilo ufficiale di Gué Pequeno è prontamente comparso il messaggio "Elio stai zitto giusto con la piuma in testa hai abbuffato il cazzo rosicone #suca".
I fan delle rispettive band hanno ben presto preso a sostenere i rispettivi beniamini, fomentando la diatriba tra gli artisti. Faso, e in generale gli Elio e Le Storie Tese non hanno apertamente risposto ai pupilil dell'hip-hop tircolore, ma hanno optato per la pubblicazione dell'intero scambio di parole velenose sul proprio Facebook ufficiale, lasciando agli utenti del social network la possibilità di commentare.