Jay-Z cambia nome... e diventa Jay Z

Jay-Z cambia nome... e diventa Jay Z

Il vezzo di cambiare nome e utilizzare diversi pseudonimi è tipico della scena rap e hip-hop; e questa volta il protagonista di un'operazione simile è un artista ormai lanciatissimo da un successo mainstream veramente planetario: stiamo parlando di Jay-Z. Anzi, pardon, di Jay Z - senza il trattino - visto che ufficialmente è diventato questo il suo nuovo nome.

Tutto qui? Sì, in effetti sembra un cambiamento quasi impercettibile - tanto più che già da tempo su iTunes l'artista è archiviato con questo nome, così come è stato accreditato come Jay Z tanto nell'album con Kanye West "Watch the Throne" e in tutta la campagna promozionale per "Magna Carta Holy Grail".
Quindi in pratica Jay Z ha iniziato da tempo, in sordina, il procedimento per cambiare nome, ma senza farne argomento di annunci e comunicati ufficiali. Ora però la notizia sta facendo il giro della Rete grazie anche a un tweet del giornalista di Billboard Joe Levy.

Certo è che nessuno o quasi dei suoi fan sarà sconvolto da questa nuova "identità". Ad avere più problemi saranno, invece, i redattori di riviste e siti, che dovranno abituarsi a scrivere Jay Z con la nuova grafia.



Caricamento video in corso Link


Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.