Rockol30

M.I.A.: ascolta qui 'Bring the noize', primo estratto da 'Matangi'

M.I.A.: ascolta qui 'Bring the noize', primo estratto da 'Matangi'

Come già annunciato da Rockol, é stato presentato ieri sera, 17 giugno su BBC Radio 1 il nuovo singolo di M.I.A., primo estratto da "Matangi", disco che deve ancora vedere la luce. Il brano, intitolato "Bring the noize" è stato pubblicato anche sulla pagina Soundcloud ufficiale dell'artista ed è disponibile in ascolto di seguito. M.I.A. ha dichiarato a Zane Lowe riguardo il nuovo materiale e la lunga attesa del nuovo disco: "Non è così facile, non è facile. Penso di aver finito e mi tocca riaprire le sessioni di registrazione ogni volta", ha detto l'artista. La cantante ha aggiunto che ha trovato il processo così frustrante da voler smettere di realizzare album con una major e di registrarli direttamente dal suo letto.




"Matangi" avrebbe dovuto essere pubblicato già molti mesi fa ma la Interscope non era del tutto convinta del lavoro dell'artista, ritenuto troppo positivo: "Se non pubblico il disco adesso, potrei esplodere", ha aggiunto M.I.A. Maya Arulpragasam - vero nome di M.I.A – nasce il 17 luglio 1977 in Inghilterra da genitori originari dello Sri Lanka. Incomincia a interessarsi al mondo dell’arte, pubblicando un libro di disegni per poi conoscere le Elastica che la coinvolgono nella realizzazione del loro secondo album. E’ grazie però a Steve Mackey (Pulp) e a Ross Orton che entra a far parte del mondo musicale: grazie a qualche aggiustamento per il brano "Galang”, riesce a firmare per la Showbiz e a realizzare il primo album, “Arular” (2005). Il suo secondo lavoro, “Kala”, esce nel 2007: un brano tratto dall’album dal titolo "Paper Planes" diventa un grande successo dell’estate 2008.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.