Dalla presenta la sua ‘Tosca’. ‘Ma non andrò a Sanremo’

Dalla presenta la sua ‘Tosca’. ‘Ma non andrò a Sanremo’
“E’ una bella sfida rifare Puccini”: con queste parole Lucio Dalla presenta la sua “Tosca”, il cui debutto è previsto nel 2003. Nel cast, come annunciato (vedi news) Sabrina Ferilli, Max Gazzé, Franco Califano: “Li ho scelti per varie ragioni. La Ferilli perché simbolo di una romanità unica, con quella ambiguità nel sorriso tutta speciale. L’ho scoperta grande cantante durante la ‘Bella e la Bestia in tv’. Max Gazzé perché deve fare la parte di un cattivo che alla fine, come tutti i cattivi che debordano, finisce per risultare simpatico. E Califano per quel che rappresenta nella coscienza collettiva. Il suo modo di vivere cavalcando trent’anni di musica è una scoperta continua. Ma è il confronto a distanza con Puccini che mi fa ridere”.
Contestualmente Dalla annuncia che non parteciperà al Festival di Sanremo, come si vocifera: “No. Io guardo sempre i festival. Ci andrei se avessi la canzone adatta. Subisco il fascino della canzone "bassa" perché va a toccare versanti difficili da captare”. (Fonte: Corriere, Il Giorno, La Stampa, La Repubblica)
Dall'archivio di Rockol - Pillole di saggezza di Lucio Dalla
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.