'SOS, Mandela', le star rispondono

'SOS, Mandela', le star rispondono
Inizia a prendere forma il cast di stelle che il prossimo 2 di febbraio 2003 animerà il grande concerto “S.O.S. Mandela”, rispondendo così all’invito che l’ex presidente del Sud Africa Nelson Mandela, organizzatore dell’evento, ha rivolto al mondo della musica e dello spettacolo (vedi News).

Fra i nomi degli artisti che per primi hanno aderito alla manifestazione, figurano quelli del frontman degli U2 Bono, del cantante giamaicano Shaggy e della cantante americana Macy Gray; ancora in attesa di conferma, le esibizioni di Michael Jackson, di Sting (vedi News), di Bruce Springsteen, di Bob Dylan, di Elton John e di Janet Jackson.
Il concerto ha il fine di raccogliere fondi da utilizzare nella lotta contro l’epidemia del virus H.I.V. in Africa e si terrà su Robben Island, l’isola (ex carcere) nei pressi di Cape Town, dove l’ex presidente del Sud Africa trascorse gli anni della sua prigionia, politica durante il regime di Apartheid.
Una fitta rete di televisioni e di radio, intanto, da tutte le parti del mondo, si sta organizzando per assicurare una copertura mediatica globale all’avvenimento.
“La diffusione endemica del virus dell’HIV”, ha dichiarato Mandela nel corso della conferenza stampa che si è tenuta lo scorso venerdì 6 dicembre, “non è più un problema che riguarda solo l’Africa o il Sud America: ormai è una questione che coinvolge tutto il mondo. Ed è una questione di diritti umani, prima che di salute”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.