Concerti, Wu-Tang Clan: unica data italiana a Milano il 13 luglio

Concerti, Wu-Tang Clan: unica data italiana a Milano il 13 luglio

Passerà anche dal nostro Paese il reunion tour dei Wu-Tang Clan, lo storico ensemble hip hop di Staten Island, New York City, che solo pochi giorni fa ha fatto sapere di essere in studio al lavoro di un nuovo album, ideale seguito di "8 diagrams" del 2007: tutti gli elementi originali superstiti del nucleo storico del gruppo - RZA, GZA/Genius, Method Man, Raekwon, Ghostface, Inspectah Deck, U-God e Masta Killa - saranno di scena sul palco del Milano City Sound Festival - ospitato dall'Ippodromo del Trotto, nel quartiere di San Siro del capoluogo lombardo - il prossimo 13 luglio.

I biglietti per l'evento sono disponibili sulla piattaforma TicketOne e presso tutti gli altri circuiti autorizzati al prezzo di 35 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali o a 42 euro, la sera stessa dell'evento, presso il botteghino della manifestazione.

"Ho già parlato con RZA", riferì Cappadonna (al momento considerato come "elemento non ufficiale" del collettivo) lo scorso 11 marzo: "Ci siamo mandati degli sms e ci stiamo definitivamente concentrando sulla positività e sugli insegnamenti, cerchiamo di tornare a quello spirito originale per il prossimo album del Wu-Tang Clan. Le registrazioni sono iniziate. [...] Si tengono nella Wu-Tang Bat caverna segreta. RZA ha tutti i pezzi già in mente. Si registra a New York, Los Angeles e forse anche nella Wu Mansion del New Jersey. Molti brani sono finiti, già a posto".

Contenuto non disponibile

I membri del collettivo lavorano per appuntamenti, ha chiarito Cappadonna: "Tutti quanti fissiamo una data in cui ci ognuno si presenta e deve portare dei versi. In quell'occasione RZA a volte ti dà un argomento, oppure ti fa sentire qualcosa che è già in lavorazione. E così costruisce i pezzi".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.