 
                                            
                        
	Reduce dalla pubblicazione del suo nuovo album “Krieg und Frieden”, sta per tornare in Italia per due concerti 
Apparat
.
	Il musicista tedesco e la sua band presenteranno l’ultimo lavoro, più vicino ad atmosfere drone, cinematiche e post-rock, in due occasioni nel mese di maggio: giovedì 23 al Teatro Dal Verme di Milano e venerdì 24 alle OGR di Torino. Al momento non sono ancora stati comunicati i prezzi e le modalità di acquisto dei biglietti.
	“Krieg und Frieden”, settimo album di Apparat, è stato pubblicato lo scorso 15 febbraio dalla Mute Records: le musiche del disco sono inizialmente nate per sonorizzare lo spettacolo teatrale del regista tedesco Sebastian Hartmann ispirato al famoso romanzo “Guerra e pace” dello scrittore russo Tolstoj, una piece commissionata dal festival Ruhrfestspiele di Recklinghausen, nella Renania Settentrionale. Sascha Ring, vero nome dell’artista berlinese, ha quindi registrato i brani in una fabbrica abbandonata con l’ausilio di un ensemble di 30 musicisti, tra cui i due membri della sua live band Philipp Timm e Christoph Hartmann. Inizialmente i pezzi non sono stati pensati per un vero e proprio disco, ma in un secondo tempo Apparat ha iniziato a lavorare i brani in studio con i suoi collaboratori, elaborando le nuove versionni delle tracce che sono finite poi nel disco.
	
Apparat è anche in studio coi Modeselektor per completare il secondo capitolo discografico a nome Moderat intitolato semplicemente “II”, un doppio album in uscita il 2 agosto.
                    
                    
                                            Apparat è anche in studio coi Modeselektor per completare il secondo capitolo discografico a nome Moderat intitolato semplicemente “II”, un doppio album in uscita il 2 agosto.
        La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
                
            