Il futuro dei Cure tra dischi, concerti e DVD

Il futuro dei Cure tra dischi, concerti e DVD
Dopo la dozzina di concerti che i Cure hanno tenuto in Europa questa estate, sembra che Robert Smith sia più ispirato che mai nel voler realizzare nuovi progetti. Le notizie raccolte su diversi fan-site parlano di un album, di una raccolta di B-side, del suo disco solista con “nobili” partecipazioni e di ulteriori apparizioni live.
Le fonti sono i siti http://areflection.free.fr e www.chainofflowers.com.
Ma andiamo con ordine: I Cure dovrebbero iniziare ad ottobre le registrazioni per il nuovo album di inediti, previsto per la primavera del 2003. Anche qui molte le indiscrezioni, fornite dallo stesso Robert Smith, che avrebbe già scritto quaranta canzoni di cui solo dieci sarebbero destinate ad essere incise. La produzione verrebbe affidata a Ross Robinson, già produttore di gruppi “pesanti” come Korn, Limp Bizkit e Slipknot.
Sembra che il leader dei Cure stia pensando di allegare come secondo CD, in omaggio all'album, il suo disco solista, da lungo tempo annunciato. Come ospiti nell'album solista vengono indicati David Gahan, David Bowie e Trent Reznor.
Per il maggio 2003 potrebbe uscire un cofanetto che raccoglie le migliori B-side della band e altre rarità.
Per quanto riguarda i concerti, i Cure vorrebbero effettuare un nuovo tour cercando di riunire sul palco tutti gli ex-membri. Si tratta di un progetto ambizioso e di difficile realizzazione, visto che con uno dei fondatori, Laurence Tolhurst, Smith venne trascinato addirittura in tribunale per una questione di diritti.
Infine è sempre in cantiere anche la realizzazione di diversi album-live con le registrazioni di alcune tappe del “Dream tour” di due anni fa, mentre sembra che anche le esibizioni del prossimo anno verranno registrate ed utilizzate per un ulteriore DVD dal vivo.
Tutte queste iniziative saranno legate al compleanno numero venticinque che i Cure celebreranno proprio nel 2003.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.