
Verrà inaugurato il prossimo 2 marzo all’Estragon di Bologna il "Club tour 2013" degli Afterhours, branca invernale di eventi che vedrà la formazione milanese guidata da Manuel Agnelli proporre dal vivo nei locali italiani - oltre che al repertorio storico - i brani inclusi nella nuova fatica in studio "Padania", pubblicata lo scorso 17 aprile: la stringa di date, dopo il via nel capoluogo emiliano, proseguirà alla volta di Marghera (il 9 marzo), Napoli (il 15), Trepuzzi (il 16), Roma (il 22), Livorno (il 30), Firenze (4 e 5 aprile), Mosciano (il 6), Caselle di Sommacampagna (il 12), Pordenone (il 13), Milano (il 18 e il 19), Moncalieri (il 24), Rimini (il 27) e Perugia (il 30).
La scorsa bella stagione il gruppo riuscì ad ottenere un abbassamento del costo dei biglietti da 20 a 13 euro (solo in occasione di alcune date del proprio tour estivo) come esperimento anti-crisi: "Sappiamo che i tempi sono durissimi, e visto anche l'andamento delle prevendite ci siamo chiesti se fosse il caso di rischiare la scarsa affluenza o di dare l'opportunità a più gente possibile di vedere un concerto in più, in un periodo dell'anno molto affollato di eventi come è questo", spiegò il promoter del gruppo.
"Per il futuro, la nostra linea sarà sempre quella di venire incontro in ogni modo possibile ai fan. E' la band in primis a tenerci".