Piotta e Brusco: le nostre canzoni al ritmo degli anni '60

Piotta e Brusco: le nostre canzoni al ritmo degli anni '60
Credits: Alfredo Villa
Tra i tanti tormentoni estivi trasmessi dalle radio italiane, i due brani cantati da Piotta e Brusco (entrambi romani) hanno qualcosa che li accomuna, entrambi citano due brani degli anni '60. In “La grande onda” l'ex “Supercafone” canta una strofa di “L'esercito del surf”, un brano cantato (nella versione originale) da Catherine Spaak. “Fare una citazione non significa fare una 'cover'”, spiega Tommaso Zanello, in arte Piotta. “Rappresenta un passaggio intelettuale fra l'originale e qualcosa di nuovo e diverso, naturalmente con i suoi pro e contro”.

E cosa pensa invece Brusco, che nella sua “Sotto i raggi del sole” prende spunto da “Abbronzatissima” di Edoardo Vianello? “Beh non mi sembra di aver deturpato un patrimonio nazionale. Ho semplicemente voluto raccontare quella storia da un punto di vista diverso. Inoltre ho saputo che recentemente Vianello ha chiamato per complimentarsi: ne sono molto orgoglioso”. (Fonte: Il Giorno)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.