Radiohead, scarica qui (gratis) il live al festival Bonnaroo del 2006

Radiohead, scarica qui (gratis) il live al festival Bonnaroo del 2006

Considerata da molti come una delle migliori prove dal vivo mai regalate da Thom Yorke e compagni ai propri fan, l'esibizione che vide i Radiohead ricoprire il ruolo da headliner al festival Bonnaroo (uno dei più blasonati degli Stati Uniti) del 2006 è da molti ricordata come uno degli episodi più fulgidi della carriera live della band di Oxford. L'intero set, composto da ventotto brani che spaziano da veri e propri classici come “Paranoid android” e “Street spirit (Fade out)” a rarità come le versioni dal vivo di “Kid A” e “Dollars and cents” (oltre che ad alcune anticipazioni di tracce che sarebbero poi diventate parte della scaletta di "In rainbows", “Arpeggi (Weird fishes)” e “Videotape”), è stato completamente reso disponibile al download (in alta qualità audio e in modo completamente gratuito) dal sito radioheadbonnaroo.com.

"Difficile pensare che siano passati più di cinque anni", ha scritto Paul Phipps, fautore dell'iniziativa: "Al mixer, quella sera, c'era un mio amico. Registrò dall'uscita della consolle tutto lo show e me lo passò, sotto forma di file .wav grezzo e non trattato. Ascoltandolo, mi sembrò di avere davanti a me il mix della vita. Ho passato più di vent'anni negli studi di registrazione, e la masterizzazione è una della mie specialità: non vedevo l'ora di dare il mio meglio su quanto mi era stato dato. Dopo due mesi di lavoro, finalmente ottenni ciò che volevo: tutto era chiaro, cristallino. Ho ascoltato tutti i live ufficiali dei Radiohead e nessuno suona così bene. Per cinque anni ho tenuto tutto per me, poi ne ho parlato con un mio amico che mi ha convinto a rendere disponibile questo live a tutti".

Scarica qui il live al Bonnaroo Festival del 2006 dei Radiohead.

Ecco, di seguito, la tracklist del concerto:

01.) "Intro"
02.) "There There"
03.) "2+2=5"
04.) "15 Step"
05.) "Arpeggi (Weird Fishes)"
06.) "Exit Music (For A Film)"
07.) "Kid A"
08.) "Dollars & Cents"
09.) "Videotape"
10.) "No Surprises"
11.) "Paranoid Android"
12.) "The Gloaming"
13.) "The National Anthem"
14.) "Climbing Up The Walls"
15.) "Nude"
16.) "Street Spirit (Fade Out)"
17.) "The Bends"
18.) "Myxomatosis"
19.) "How To Disappear Completely And Never Be Found"
20.) "You And Whose Army"
21.) "Pyramid Song"
22.) "Like Spinning Plates"
23.) "Fake Plastic Trees"
24.) "Bodycount"
25.) "Lucky"
26.) "Idioteque"
27.) "Karma Police"
28.) "House of Cards"
29.) "Everything In It's Right Place"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.