I Metallica promettono che nel prossimo disco ci saranno gli assolo di chitarra
I Metallica hanno programmato l'uscita del loro nuovo album (se escludiamo la controversa collaborazione con Lou Reed) che arriva dopo "Death magnetic", per il 2014.
Lars Ulrich, in una recente intervista rilasciata a Metal Hammer, ha fatto il punto sullo stato dei lavori. La band attualmente è impegnata a costruire e rifinire i nuovi brani e il batterista ha commentato: "La roba che abbiamo provato ieri era heavy, piena di energia, rumorosa, veloce, rock, folle. il rullante era ben in evidenza e sì, c'erano anche gli assolo di chitarra, in caso qualcuno se lo stesse chiedendo". Il riferimento è a "St. anger", l'album del 2003 famoso appunto per la decisione di eliminare tutti gli assolo di chitarra, con un approccio assolutamente inedito per la band; inoltre, a causa di un processo di mastering con dinamiche troppo compresse, il suono del rullante - in particolare - risultava innaturale e fastidioso.
Ulrich ha anche aggiunto: "Quello che stiamo tentando di fare suona sicuramente come una continuazione di ciò che abbiamo iniziato quattro anni orsono".