Rockol30

Regno Unito, BBC1 rottama Robbie Williams: 'Non in linea con il nostro target'

Regno Unito, BBC1 rottama Robbie Williams: 'Non in linea con il nostro target'

Non è bastato il numero uno nella classifica di vendita dei singoli - il primo da otto anni a questa parte - alla sua "Candy" (il primo estratto dal suo nuovo album solista, "Take the crown") per vedersi inserire nelle playlist della prima emittente radiofonica della BBC: Robbie Williams, infatti, ha dovuto subire lo smacco di vedersi estromesso dal novero di artisti al quale verranno concessi passaggi sulla proprio stazione ammiraglia. I responsabili della programmazione, infatti, hanno scelto di non includere il nuovo brano dell'ex Take That nella propria programmazione, lasciando alle altre emittenti - come ad esempio la BBC2 - il compito di diffondere nell'etere la nuova fatica del cantante di Stoke. "Nessuna motivazione anagrafica", ha dichiarato al Sun un portavoce dell'emittente: "Non ne facciamo una questione di età, ma di rilevanza: chi compila i palinsesti crede che sia meglio inserire altri artisti più in linea con il nostro target, che prevede ascoltatori di età compresa tra i 15 e i 29 anni".

Contenuto non disponibile


Il secondo singolo estratto da "Take the crown" sarà "Different", e uscirà il prossimo 17 dicembre. Il brano è stato prodotto da Jacknife Lee e Robbie dal suo sito ha detto: "Sono stati fatti un sacco di sforzi per questa canzone, che è una dichiarazione molto personale".
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.