Rockol30

Darkstar, nuovo album a febbraio per Warp

Darkstar, nuovo album a febbraio per Warp
I Darkstar sono quasi pronti a dare alle stampe il successore di “ North ”, album con il quale esordirono nel 2010 per l’etichetta Hyperdub e che riscosse numerosi consensi tra gli amanti delle sonorità elettroniche made in UK. Il secondo disco si intitolerà “News from nowhere”, uscirà il 4 febbraio del 2013 e sarà pubblicato questa volta dalla leggendaria etichetta Warp Records. I Darkstar hanno registrato il nuovo album nella campagna del West Yorkshire e completato nello studio del produttore Richard Formby (Mogwai, Wild Beasts) a Leeds. In merito alla loro nuova fatica il trio inglese ha dichiarato: “E’ un lavoro più solare, ma allo stesso tempo più profondo emotivamente. E’ più ritmico e veloce rispetto al primo disco”. Intanto qui sotto è possibile ascoltare il primo singolo “Timeaway”.




I Darkstar sono inizialmente un duo inglese formato nel 2007 da James Young e Aideen Whaley; nel 2010 entra in formazione il cantante James Buttery. Nel 2009 la loro canzone "Aidy's girl is a computer" viene nominata dal Guardian “uno dei singoli dell’anno”. Di seguito la tracklist completa di “News from nowhere”:

01. Light Body Clock Starter
02. Timeaway
03. Armonica
04. -
05. A Day's Pay For A Day's Work
06. Young Heart's
07. Amplified Ease
08. You Don't Need A Weatherman
09. Bed Music - North View
10. Hold Me Down

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.