Rockol30

Comunicato Stampa: A Roma DJ Set degli Universal Project

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


UNIVERSAL PROJECT DjSET:
ROMA, 24.04.2002.
(Bluecheese Factory - Via Caio Cestio 5b - Roma - Piramide)

Gli Universal Project (Keaton, Scandal e Devy) sono forse una delle più concrete realtà contemporanee in abito tech-step e drum’n’bass. Spaziando dall’ ipercinetica jungle di Soundclash (TPR12032) e Haunted Dreams (UPR002) all’oscuro drum’n’bass di Bleech (UPR001) e Jackhammer (CYLON008), le loro produzioni testimoniano l’esistenza di una scena breakbeat anglosassone assolutamente svincolata da inutili stereotipi di natura commerciale . Dopo l’eccellente Soundclash EP per la True Playaz (TPR12032), con cui si sono fatti conoscere in tutta l’Inghilterra (e non solo), e svariati 12” pubblicati per la propria etichetta personale (Universal Project Recordings) e per la Cylon Records (Dylan. Loxy, Ink), gli Universal Project si apprestano ora ad incidere per la rinomata Virus Records di Ed Rush & Optical (VRS010 - Vassel/Pacman-Ram Trilogy Rmx). Come è stato anche per i Cause4Concern con la loro Peep Show (VRS009), la pubblicazione di una propria traccia su Virus Rec è un passaggio obbligato per suscitare interesse intorno al proprio lavoro di dj’s/produttori e per tentare di accaparrarsi il titolo di crew del momento. E gli Universal Project hanno tutte le carte in regola per diventarlo.Basta ascoltare le loro tracce presenti sul primo e secondo volume di “The Harder They Come”, la nuova compilazione della Renegade Hardware. Precise e potenti, Streetlife (RH36) e Venom (RH37) colpiscono nel segno preannunciandoci un djset davvero senza compromessi, frutto di una lunga militanza underground maturata suonando in lungo e in largo per tutta l’Inghilterra. Per la prima volta in assoluto in Italia, MERCOLEDI 24 APRILE gli Universal Project saranno a Roma ospitati da Amplified Dj Project (Basstation Crew) per finanziare RadiOndaRossa 87.9 Fm e tutti coloro che hanno prematuramente dichiarato la fine del drum’n’bass dovranno senz’altro ricredersi!


Location: Bluecheese Factory (Via Caio Cestio 5b -Piramide)
Resident dj’s: Amplified Dj Project (Andypop.Bal.Gikaz)
Guest dj’s: UNIVERSAL PROJECT (UK)
VjSet: Riot Generation Video plus B_Muvis VideoKru

Tags:
DJ

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.