Jovanotti: parte il tour (tra le polemiche)

Jovanotti: parte il tour (tra le polemiche)
Partirà stasera da Ancona (vedi news) il tour di Jovanotti, che porterà sui maggiori palchi italiani le canzoni estratte da suo ultimo album, intitolato “Il quinto mondo”: una delle trovate di Lorenzo, però, sembra sia destinata a suscitare non poche polemiche. L’artista romano, infatti, farà precedere il suo spettacolo dalla registrazione della telefonata, effettuata dell’ex brigatista Valerio Morucci al professor Franco Dritto, dove si rivelava l’ubicazione del cadavere di Moro nella Renault rossa parcheggiata in via Caetani. Lo stesso Morucci ha definito, nel corso di un’intervista rilasciata all’agenzia ADNKronos, la scelta di Jovanotti “una trovata di pessimo gusto”. “E’ inutile che Jovanotti si riallacci ad una telefonata così angosciosa per condannare il terrorismo”, ha dichiarato l’ex BR, “Se volesse davvero lanciare un messaggio contro il nuovo terrorismo dovrebbe chiedere l’amnistia per tutti i brigatisti che hanno desistito, onde rompere la continuità tra i vecchio e il nuovo terrore”.
Dall'archivio di Rockol - Lorenzo racconta "Oh, vita!": la videointervista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.