Concerti dei Rolling Stones. Mick Jagger lascia intendere: forse altri

Concerti dei Rolling Stones. Mick Jagger lascia intendere: forse altri

I Rolling Stones hanno annunciato oggi, come già riportato da Rockol, le attese date per il festeggiamento dei 50 anni di attività: 25 e 29 novembre alla O2 Arena di Londra e 13 e 15 dicembre nel New Jersey, al Prudential Center. Stando a quanto emerso nelle ultime settimane, il gruppo dovrebbe - come confermato dallo stesso Keith Richards solamente pochi giorni fa - poi proseguire (dove - come riferì lo scorso 10 ottobre il sassofonista Bobby Keys - esattamente non è ancora dato sapere) per una ristretta cerchia di città. L'ipotesi verrebbe oggi parzialmente confermata da Mick Jagger, non con una dichiarazione bensì con una frase da leggere tra le righe. Ma comunque abbastanza significativa. Da Londra la Reuters infatti informa che, nel corso di una intervista concessa a Radio2 della BBC poco prima della conferma ufficiale dei quattro concerti, il frontman ha lasciato intendere che i due show nella capitale britannica e gli altri due dall'altra parte dell'Atlantico potrebbero vedere delle aggiunte. Jagger infatti ha detto: "Non sarà un tour lungo, la prima parte". Pochissime parole, ma piuttosto chiare anche se ammantate da un velo apparentemente sibillino. Viagogo, il sito di secondary ticketing, intanto prevede che, per le due date da 30.000 spettatori complessivi alla 02 Arena, proveranno ad aggiudicarsi i biglietti più di 1 milione di persone. Tagliandi in vendita dalla mattina del prossimo 19 ottobre per le esibizioni britanniche, dal 26 ottobre per quelle a stelle e strisce. L'ultimo tour degli Stones è stato il "A bigger bang", culminato alla 02 Arena nell'agosto 2007 con un incasso complessivo lordo di 558 milioni di dollari.












La Zebra Gallery di Londra, per i 50 anni delle Pietre Rotolanti, sta intanto allestendo una mostra che, oltre a vari scatti rari, proporrà delle foto inedite: si tratta di negativi, recentemente scoperti, dal servizio che Peter Webb scattò per l'album "Sticky fingers". L'esposizione sarà aperta al pubblico dal prossimo 22 novembre.

22 novembre 2012 - 26 gennaio 2013
Martedì-Sabato 10-17
Zebra One Art Gallery, 1 Perrins Court, Hampstead, Londra, NW3 1QX
Ingresso libero

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.