Marina Rei: ascolta qui ‘L’errore’, nuovo singolo scritto da Appino (Zen Circus)

Atteso per il 18 settembre, il nuovo album di Marina Rei che si intitolerà “La conseguenza naturale dell’errore” conterrà diverse collaborazioni tra la cantautrice romana e artisti di spicco della scena musicale indipendente e non. Oltre al contributo già annunciato di Pierpaolo Capovilla con il quale la Rei ha realizzato il singolo “E mi parli di te”, in Rete si parla di contributi anche da parte di Max Gazzé e Riccardo Sinigallia (storici amici della cantante e già al lavoro con lei in passato), Paolo Benvegnù e Valerio Mastrandrea, autore romano da sempre vicino al mondo musicale (è stato protagonista del videoclip "La descrizione di un attimo" dei Tiromancino).
Sul Web è apparso inoltre un nuovo inedito che vede questa volta la partecipazione di Andrea Appino, voce e chitarra degli Zen Circus.
Ascolta qui “L’errore”, il nuovo singolo di Marina Rei scritto insieme ad Appino:
Ad annunciare la collaborazione è stato lo stesso musicista a autore pisano che sulla sua pagina Facebook ha postato il videoclip: “E' uscito il nuovo singolo, scritto dal sottoscritto insieme a Marina, che anticipa il nuovo album ‘La conseguenza naturale dell’errore’ in uscita il 18 settembre su Perenne/Universal”, ha commentato Appino.
Marina Rei, romana, inizia la sua carriera come solista nel 1995 grazie ai singoli singoli "Sola" e "Noi" contenuti nell'album eponimo d'esordio del 1996 che arriva insieme alla sua prima partecipazione a Sanremo. Uno dei suoi ultimi lavori, "Al di là di questi anni", è stato registrato in presa diretta al Forum Music Village di Roma nel 2007 e a luglio dello stesso anno Marina Rei ha intrapreso – assieme a Paola Turci e Max Gazzé – una serie di date live denominate “Di comune accordo”. L'ultimo album di inediti della cantante, "Musa", è stato pubblicato nel 2009.
Gli Zen Circus, nati a Pisa nel 1994 con una prima formazione composta da Appino (voce, chitarra) e Teschio (batteria), alla quale si aggiunse poi Ufo (basso e voce), non sono nuovi alle collaborazioni. Nell'album "Andate tutti a fanculo" del 2009 l'ospite d'onore era stata