Marina Rei: ascolta qui ‘L’errore’, nuovo singolo scritto da Appino (Zen Circus)

Marina Rei: ascolta qui ‘L’errore’, nuovo singolo scritto da Appino (Zen Circus)

Atteso per il 18 settembre, il nuovo album di Marina Rei che si intitolerà “La conseguenza naturale dell’errore” conterrà diverse collaborazioni tra la cantautrice romana e artisti di spicco della scena musicale indipendente e non. Oltre al contributo già annunciato di Pierpaolo Capovilla con il quale la Rei ha realizzato il singolo “E mi parli di te”, in Rete si parla di contributi anche da parte di Max Gazzé e Riccardo Sinigallia (storici amici della cantante e già al lavoro con lei in passato), Paolo Benvegnù e Valerio Mastrandrea, autore romano da sempre vicino al mondo musicale (è stato protagonista del videoclip "La descrizione di un attimo" dei Tiromancino).

.
Sul Web è apparso inoltre un nuovo inedito che vede questa volta la partecipazione di Andrea Appino, voce e chitarra degli Zen Circus.
Ascolta qui “L’errore”, il nuovo singolo di Marina Rei scritto insieme ad Appino:



Ad annunciare la collaborazione è stato lo stesso musicista a autore pisano che sulla sua pagina Facebook ha postato il videoclip: “E' uscito il nuovo singolo, scritto dal sottoscritto insieme a Marina, che anticipa il nuovo album ‘La conseguenza naturale dell’errore’ in uscita il 18 settembre su Perenne/Universal”, ha commentato Appino.

Marina Rei, romana, inizia la sua carriera come solista nel 1995 grazie ai singoli singoli "Sola" e "Noi" contenuti nell'album eponimo d'esordio del 1996 che arriva insieme alla sua prima partecipazione a Sanremo. Uno dei suoi ultimi lavori, "Al di là di questi anni", è stato registrato in presa diretta al Forum Music Village di Roma nel 2007 e a luglio dello stesso anno Marina Rei ha intrapreso – assieme a
Paola Turci e Max Gazzé – una serie di date live denominate “Di comune accordo”. L'ultimo album di inediti della cantante, "Musa", è stato pubblicato nel 2009.

Gli Zen Circus, nati a Pisa nel 1994 con una prima formazione composta da Appino (voce, chitarra) e Teschio (batteria), alla quale si aggiunse poi Ufo (basso e voce), non sono nuovi alle collaborazioni. Nell'album "Andate tutti a fanculo" del 2009 l'ospite d'onore era stata Nada , mentre nel 2008, per l'album "Villa inferno", hanno collaborato con Kim e Kelley Deal ( Pixies , Breeders), Jerry Harrison (Modern Lovers, Talking Heads ) e Giorgio Canali (CSI, Rossofuoco) e  Brian Ritchie , bassista dei Violent Femmes , poi diventato per quell'anno il quarto membro della band a tutti gli effetti: Ritchie, oltre a produrre, registrare e suonare con loro nel disco, li ha infatti accompagnati anche durante tutta la tournée promozionale. "Nati per subire" , uscito nel 2011, è l'ultimo album di inediti degli Zen Circus.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.