
A poche ore dalla comunicazione ufficiale che coronerà il conto alla rovescia iniziato cinque giorni fa sulla pagina Facebook ufficiale dei Led Zeppelin, emergono dettagli su quelli che potrebbe essere i programmi del gruppo per i prossimi mesi. Oltre al DVD del concerto tenuto nel 2007 alla O2 Arena di Londra in onore del fondatore della Atlantic Records Ahmet Ertegun, il sito cineplex.com elenca tra le prossime uscite nelle sale la pellicola "Led Zeppelin: celebration day": il lungometraggio, della durata di 2 ore e 4 minuti, raggiungerà le sale di quaranta Paesi il prossimo 17 ottobre. La sinossi dell'opera riportata cita inequivocabilmente il concerto nella capitale britannica, elencando tra i brani eseguiti - tra gli altri - “Whole lotta love”, “Rock and roll”, “Kashmir” e la superclassica “Stairway to heaven". Come fa sapere la produzione, la pellicola rimarrà nelle sale per "un periodo di tempo molto limitato", il che - in un certo senso - sarebbe coerente con la ventilata pubblicazione del documento sul mercato home video circa un mese dopo.
Solo pochi giorni fa alcuni anonimi insider , sentiti dal britannico Sun, rilanciarono l'ipotesi del documento in video , dicendosi certi che la novità possa riguardare proprio il live al quale prese parte il figlio del defunto John Bonham, Jason: "Jimmy è in studio ad assicurarsi che tutto sia perfetto", riferì la fonte, "Tutto il gruppo ha intenzione che la registrazione rimanga fedele ai propri standard eccezionali: il live uscirà il 22 novembre come parte di una campagna di ripubblicazione globale".
Se le voci dovessero effettivamente ritrovare riscontro, il DVD dal vivo giungerebbe sul mercato americano in tempo per il Giorno del Ringraziamento, festività statunitense che ogni quarto giovedì di novembre anticipa di un giorno il black friday , commercialmente riconosciuto come avvio del mercato natalizio.