Anche quest'anno prende il via il PVI - Premio Videoclip Italiano, il concorso riservato ai videoclip musicali prodotti nel corso dell'anno precedente che giunge, nel 2012, alla sua 14° edizione. Analagomente all'anno scorso, sarete voi utenti di Rockol a scegliere i video che potranno prendere parte alla votazione finale della categoria “mainstream”, selezionando da un elenco di 40 clip (10 per ognuna delle 4 categorie proposte) i 20 che accederanno alla fase successiva: ne rimarranno così 5 per la categoria uomini, 5 per la categoria donne e altrettanti per la categoria gruppi e per la categoria emergenti. Ciascuna lista è stata allestita dalla redazione sulla base della programmazione delle televisioni musicali tra settembre 2011 e luglio 2012 e verrà pubblicata sulle nostre pagine social (Facebook e Google Plus) a paritre da oggi, lunedì 10 settembre. Una alla volta le categorie rimarranno aperte alla votazioni per tre giorni, poi si passerà alla successiva.
Esprimere la propria preferenza è molto semplice: su Facebook basterà dare il proprio voto al video, scegliendo tra le opzioni del sondaggio creato ad hoc per il PVI 2012. Per Google Plus invece, dovrete semplicemente mettere un "+1" a fianco di uno dei 10 nomi che compariranno sulla nostra pagina social.
Tenetevi pronti! Si comincia oggi...
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini
Rockol
- Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
- Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
- Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
- Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
- È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.