Rockol30

Ecco le 20 peggiori hipster band degli ultimi tempi (secondo LA Weekly)

Ecco le 20 peggiori hipster band degli ultimi tempi (secondo LA Weekly)
Credits: Francesco Prandoni

Tra le originali classifiche a sfondo musicale che giornalisti, critici ed esperti del settore (e non) sempre più spesso stilano, mossi da un certo diletto per la piacevole provocazione, è comparsa un'ennesima lista: questa volta, ad essere ordinati e catalogati in ordine decrescente sono stati gli "hipster". Il tabloid californiano LA Weekly ha infatti ideato l'elenco delle peggiori hipster band di tutti i tempi, senza troppo nascondere una lieve antipatia nei confronti di questi personaggi "tutti sorprendentemente uguali", nient'altro che "semplici varianti di musicisti garage o soul, coperti da una patina di vestiti vintage e pieni di pidocchi".
Nella classifica, dal carattere decisamente poco lusinghiero, compaiono alcuni dei nomi più significativi dell'orizzonte musicale degli ultimi anni: dai Death Cab for Cutie ai Black Keys, dai Beach House ai Fun, dai Decemberists agli MGMT. Sul podio troviamo Arcade Fire che si aggiudicano il terzo posto e un Premio Nobel per la loro "capacità di succhiare via la linfa vitale dalla musica pop"; alla seconda posizione troviamo i Tune-Yards "una band che annoia già dal nome". Dulcis in fundo, la medaglia d'oro spetta a Bon Iver additato come un "ragazzino piagnucoloso che si è fabbricato il suo studio tra gli alberi".


Contenuto non disponibile


Ecco la top 20 delle peggiori hipster band degli ultimi tempi secondo LA Weekly:

20: Black Keys
19: Tv On the Radio
18: Sleigh Bells
17: Fun
16:MGMT
15: Death Cab For Cutie
14: Wavves
13: Decemberists
12: Pamplomoose
11: Edward Sharpe and The Magnetic Zeros
10: White Rabbits
9:Beach House
8: The Airborne Toxic Event
7: Ariel Pink's Haunted Graffiti
6: Beirut
5: Grizzly Bear
4: Bright Eyes
3: Arcade Fire
2: Tune-Yards
1: Bon Iver
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.