Rockol30

Who, arriva nei negozi il DVD 'Live in Texas '75'

Who, arriva nei negozi il DVD 'Live in Texas '75'

Una delle esibizioni storiche degli Who, fino ad oggi disponibile solo come bootleg, verrà pubblicata sotto forma di DVD il prossimo 9 ottobre, data che avrebbe visto compiere lo scomparso bassista della leggendaria rockband britannica, John Entwistle, sessantotto anni. Il documento, testimonianza del concerto che Pete Townshend e compagni tennero al Summit di Houston il 20 novembre del 1975 in supporto alla pubblicazione della loro settima fatica in studio, "The Who by numbers", pubblicata poco più di un mese prima, include le esecuzioni dei brani "Squeeze box", "However much I booze" e "Dreaming from the waist", oltre che ai brani di repertorio "Baba O’Reily", "Join together" e "Won’t get fooled again".

Rimasterizzato dal collaboratore di vecchia data degli Who, Jon Astley, ex fratellastro di Townshend che nel 1987 conobbe un fugace successo come cantautore grazie a "Jane’s getting serious", il concerto si inserì nell'ultimo tour realizzato dal gruppo con la propria formazione originale: il batterista Keith Moon, infatti, morì nel 1978 per overdose subito dopo la pubblicazione di "Who are you?".

Contenuto non disponibile


Ecco, di seguito, la tracklist di "Live in Texas '75":

1. ‘Substitute’
2. ‘I Can’t Explain’
3. ‘Squeeze Box’
4. ‘Baba O’Riley’
5. ‘Boris The Spider’
6. ‘Drowned’
7. ‘However Much I Booze’
8. ‘Dreaming From The Waist’
9. ‘Behind Blue Eyes’
10. ‘Amazing Journey’
11. ‘Sparks’
12. ‘Acid Queen’
13. ‘Fiddle About’
14. ‘Pinball Wizard’
15. ‘I’m Free’
16. ‘Tommy’s Holiday Camp’

17. ‘We’re Not Going To Take It’ / ‘See Me, Feel Me’ / ‘Listening To You’
18. ‘Summertime Blues’
19. ‘My Generation’
20. ‘Join Together’
21. ‘Naked Eye’
22. ‘Roadrunner’
23. ‘Won’t Get Fooled Again’
24. ‘Magic Bus’
25. ‘My Generation Blues’
 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.