E' (anche) una cantautrice la nuova fidanzata italiana di Mel Gibson

Modella, scrittrice, pittrice e attrice, ma anche cantautrice: Nadia Lanfranconi, che i media internazionali accreditano come la nuova fidanzata della star di Hollywood Mel Gibson, è anche - anzi, soprattutto, almeno a giudicare dal suo sito Web - una cantautrice.

Residente dal 2007 a Los Angeles, la Lanfranconi ha iniziato a comporre canzoni nel 2006, poco prima di trasferirsi nella Mecca del cinema: il suo debutto discografico avviene però dopo il suo arrivo a L.

A., quando diede alle stampe l'EP di debutto "Bad story". Nel 2011 la sua versione di "Wake me up when september ends" - definita nella recensione di unclecritic.com "qualcosa che non starebbe male in un film della Disney, comunque migliore dell'originale" - trovò spazio nel tributo italiano ai .Green Day "Italian idiot", pubblicato dalla Making Believe Records e dalla Da Kila Records.




Nella sua biografia personale la Lanfranconi racconta di essersi avvicinata al mondo delle sette note grazie ad un karaoke regalatole all'età di nove anni: la svolta però avvenne nella tarda adolescenza, quando la poliedrica artisti si buttò "nella scena punk comasca", fondando una band tutta al femminile.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.