Rockol30

Concerti, incassi maggiori di metà anno: vince Roger Waters

Concerti, incassi maggiori di metà anno: vince Roger Waters

Roger Waters, che nello scorso aprile ha battuto il record relativo ai concerti allo stadio River Plate di Buenos Aires, tenendone nove e
sorpassando i Rolling Stones che si erano fermati a cinque, è l'artista che a questo punto dell'anno ha incassato maggiormente dall'attività live. L'ex Pink Floyd, col suo tour "The wall live", ha infatti rastrellato 158.1 milioni di dollari da tutte le date mondiali tenute nel 2012. "Pollstar" riferisce che Waters, 68 anni, nato a Great Bookham nel Surrey, con i suoi concerti costruiti attorno a "The wall" del novembre 1979 ha venduto più di 1.400.000 biglietti. Secondo, illustre ma anche ben distanziato, è Bruce Springsteen. Il Boss, con i suoi concerti passati anche in Italia, col suo "Wrecking ball tour" ha incassato 79.9 milioni di dollari. "Pollstar" però aggiunge che Bruce potrebbe dribblare Roger e scattare in testa nei dati di fine anno. E ci si attende un grande incremento anche da Madonna. La cantante, attualmente terza con 42 milioni di dollari, deve infatti ancora sbarcare negli USA. Le prossime date di Madonna:




Contenuto non disponibile







14 luglio Parigi
17 Londra
19 Birmingham
21 Edimburgo
24 Dublino
28 Vienna
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.