La notte dei BET awards: toccante omaggio a Whitney Houston

La notte dei BET awards: toccante omaggio a Whitney Houston

E' stato il tributo di Cissy Houston a sua figlia Whitney il momento più emozionante dell'edizione 2012 dei BET Awards. Nello show di ieri sera a Los Angeles, la madre di Whitney Houston ha interpretato la canzone "Bridge over troubled water" con un tale trasporto da far piangere molte delle celebrità presenti tra cui Beyoncé e Melanie Fiona. Ad aprire l'omaggio alla compianta cantante è stata Mariah Carey che ha condiviso col pubblico qualche ricordo della sua defunta amica. Sono poi arrivate Monica e Brandy le quali hanno cantato due successi della Houston e Chaka Khan con la sua "I’m every woman".

Secondo indiscrezioni, dietro le quinte è accaduto qualcosa che ha rovinato l'atmosfera. A Cissy Houston era stata prenotata una stanza al Beverly Hilton Hotel, lo stesso .hotel dove sua figlia è morta in una vasca da bagno lo scorso 11 febbraio. La Houston ha protestato per la scelta priva di tatto ed è stata poi sistemata al Regent Beverly Wilshire.

 

In quattro ore di BET Awards sono stati premiati vari protagonisti della musica hip hop e r&b, ma anche sportivi e attori. Tra gli artisti musicali la coppia formata da Kanye West e Jay-Z si è portato a casa il premio come "Miglior gruppo", mentre Big Sean è stato incoronato "Miglior nuovo artista". Due i trofei per Chris Brown: "migliore artista r&b" e "Fandemonium award". Mentre premi speciali come il "Centric" e il "Lifetime achievement" sono andati rispettivamente a Common e a Frankie Beverly e i suoi Maze, la "Migliore collaborazione" è risultata essere quella tra Wale e Miguel per la canzone "Lotus flower bomb", mentre il trofeo come "Migliore artista femminile R&B" è andato a Beyoncé e quello per la musica hip hop a Nicki Minaj.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.