Rockol30

'Godmusic': il nuovo disco di Chocolate Genius

Si chiama Marc Anthony Thompson, ma il suo pseudonimo è Chocolate Genius: nome d'arte un po' strambo, ma curioso. Come la sua musica: un soul-rock sofisticato, leggero e malinconico, intonato ai colori dell'autunno. "Non definirei la mia musica necessariamente malinconica" spiega lui, commentando i brani del suo ultimo disco, "Godmusic", uscito da alcune settimane per l'etichetta V2, "Si tratta piuttosto di canzoni volutamente soft". Nel disco, non mancano però neppure guizzi e lampi improvvisi d'energia. "Ho suonato seguendo l'umore e lo spirito del momento" dice ancora Chocolate Genius, "A volte, sono sensazioni passeggere a ispirarmi, in altri casi vere e proprie passioni per altri musicisti". Marc Thompson è nato a Panama ma da qualche tempo vive a New York. A febbraio tornerà in Europa per una serie di concerti con una nuova band. Tappe già confermate: alcune date in Belgio e in Francia e forse un paio di esibizioni anche in Italia.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.