Esclusiva Rockol: torna Filippo Gatti, guarda il videoclip del nuovo singolo

Esclusiva Rockol: torna Filippo Gatti, guarda il videoclip del nuovo singolo

Verrà pubblicato a fine giugno “Il pilota e la cameriera”, nuovo album di inediti di Filippo Gatti, cantautore già leader e fondatore degli Elettrojoyce e dal 2003 attivo come solista. Gatti ritorna sulla scena a quasi dieci anni di distanza da quello che è stato il suo disco d’esordio (“Tutto sta per cambiare”), e lo fa con un nuovo album che contiene otto brani, registrati negli studi dello stesso Gatti in Maremma e missati a Dublino. Il disco è anticipato dal primo singolo estratto “Tutti mi vogliono quando mi va bene”, singolo supportato da un videoclip realizzato dal team creativo Videns. Guarda qui il videoclip del nuovo brano di Filippo Gatti in esclusiva per Rockol: 


Contenuto non disponibile


Filippo Gatti, romano, classe 1970, dopo qualche anno di studio universitario si trasferisce a ad Edimburgo, in Scozia, dove inizia la sua attività di musicista. Dopo aver militato per un paio di anni (dal ’92 al ’94) nel gruppo La Compagnia degli Statici, nel 1994 fonda il gruppo Elettrojoyce con i quali pubblica tre dischi: “Elettrojoyce” del ’96, “Elettrojoyce (2°)” nel ’99 e “Illumina” nel 2000. Nel 2003 pubblica il suo primo disco solista “Tutto sta per cambiare” e inizia a collaborare con diversi artisti e gruppi della scena musicale italiana come 24 Grana, Andrea Rivera, Banco del Mutuo Soccorso, Bobo Rondelli, Bruno Lauzi, Collettivo Angelo Mai, Giulia Anania, Marina Rei, Riccardo Sinigallia e la poetessa Elisa Biagini.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.