Rockol30

Jimmy Page amareggiato, non può suonare alle Olimpiadi

Jimmy Page amareggiato, non può suonare alle Olimpiadi

Jimmy Page ha rivelato d'essere piuttosto amareggiato per non essere stato incluso nei festeggiamenti per le imminenti Olimpiadi di Londra. L'ex chitarrista dei Led Zeppelin aveva promosso l'evento londinese presso le Olimpiadi di Pechino; quattro anni fa il musicista aveva eseguito, accompagnato da Leona Lewis, "Whole lotta love" dei Led Zep alla cerimonia di chiusura dei Giochi. Accanto a loro, uno dei simboli della capitale britannica, un autobus rosso a due piani. "Certo che mi sento piuttosto amareggiato", ha detto Page, 68 anni, di Londra. "Abbiamo dato tanto a Pechino, anche se i cinesi non ci avevano certo aiutati perché mi ricordo che ci avevano dato pochissimo tempo per provare". Al posto di Page ci saranno due concerti, entrambi ad Hyde Park, uno per l'apertura (27 luglio) e uno per la chiusura (12 agosto) delle Olimpiadi. I Duran Duran, che nel prossimo luglio terranno quattro concerti in Italia, sono stati scelti per rappresentare il "talento musicale" dell'Inghilterra all'inizio dei Giochi. Con Simon Le Bon e soci si esibiranno gli Snow Patrol, che rappresentano l'Irlanda del Nord, gli Stereophonics, bandiere del Galles, e Paolo Nutini, che canterà per la Scozia.











Allo show conclusivo saliranno sul palco i Blur , preceduti da New Order e Specials.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.