Concerti, gli Amor Fou presentano dal vivo '100 giorni da oggi': ecco le date

Freschi dalla pubblicazione del loro ultimo album “100 giorni da oggi”, gli Amor Fou annunciano le date del loro prossimo tour che prenderà il via sabato 15 giugno da Segrate, dove la band di Alessandro Raina salirà sul palco del Mi Ami Festival al Circolo Magnolia. I concerti proseguiranno i 23 giugno a Padova (Sherwood Festival), il 25 giugno a Bologna, il 30 a Bucine (Ar), il primo luglio a OME (Brescia), il 17 luglio a Roma, il 22 agosto a Sampieri (Rg) e il 24 agosto a Catania. Guarda il videoclip di “Alì”, primo singolo estratto dal “100 giorni da oggi” degli Amor Fou:

Contenuto non disponibile


Per dar vita a "100 giorni da oggi" gli Amor Fou hanno collaborato con il regista Sterven Jonger e il suo collettivo di grafici, registi e attivisti "accomunati dall'amore per l'eversione": "Le canzoni sono nate da una serie di momenti, di ritmi e di colori”, ha raccontato la band a Rockol , “Ad esempio il verde delle molotov fatte con le bottigliette di Sprite, o il bpm del crollo di una dittatura rovesciata via twitter. O il rosso sangue di ginocchia ferite che spuntano da un paio di leggins strappati sabato notte a un concerto, o una domenica mattina in piazza Tahrir. Il disco è rivolto a tutti quelli che hanno meno di trent'anni, al loro stile, alle loro lotte, ai loro scazzi e ai loro suoni. E' un album che vuole essere positivo, ma non accomodante, propositivo e reattivo. Non una semplice analisi della situazione attuale. E' necessario che l'energia propulsiva insita nel mondo dei giovani venga fuori, come è successo per la primavera araba”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.