Rockol30

Lucca, irregolarità nella costruzione del palco per il concerto del Primo Maggio

 

Dopo gli incidenti accaduti durante la costruzione dei palchi di Jovanotti e Laura Pausini si sono infittiti i controlli sulla regolarità dei lavoratori e delle imprese impiegati per questi tipi di lavori. Dopo la multa data, lo scorso 30 marzo, alla società che si occupava dell'allestimento del palco di Giorgia, ora giunge la comunicazione di un blitz dei carabinieri anche a Capannori (Lucca), dove un'impresa locale stava allestendo il palco del locale concerto del Primo Maggio, al quale dovrebbe partecipare, tra gli altri, anche Samuele Bersani. I militari hanno rilevato la presenza di un operaio pagato in nero ed è stata verbalizzata un multa da 3 mila euro e la momentanea sospensione dell'attività: se lunedì verrà confermata la violazione e scoperti altri illeciti scatteranno nuove misure che potrebbero mettere a rischio l'organizzazione dell'evento.
Secondo la ditta multata non ci sarebbero irregolarità nel cantiere. «E’ stato richiesto di produrre entro lunedì mattina copia di un contratto di prestazione occasionale di un lavoratore di una cooperativa di servizi che stava svolgendo le proprie regolari mansioni», ha scritto l’imprenditore titolare del cantiere.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.