Rockol30

Sonic Youth, parla Lee Ranaldo: 'Il futuro? Ancora da decidere'

Sonic Youth, parla Lee Ranaldo: 'Il futuro? Ancora da decidere'

Non ci sono sviluppi su quello che il futuro potrebbe riservare ai Sonic Youth, la storica formazione noise newyorchese che - dopo la fine del matrimonio di Kim Gordon e Thrurston Moore - pare essere stata messa in stato di animazione sospesa: benché, infatti, di scioglimento non si sia mai parlato esplicitamente, fu la stessa Matador - l'etichetta del gruppo - a parlare di "futuro incerto" pochi giorni dopo la separazione degli ormai ex coniugi.

Lee Ranaldo (nella foto, il primo a sinistra), impegnato in queste settimane a promuovere il suo disco solista "Between the times and the tides", è tornato sull'argomento senza aggiungere, tuttavia, novità rilevanti: "Il futuro dei Sonic Youth? E' ancora tutto in sospeso", ha dichiarato il chitarrista a Spinner, "Ci stiamo prendendo una meritatissima pausa e stiamo lasciando che gli eventi seguano il proprio corso. Non abbiamo mai parlato di scioglimento, ma - almeno fino ad oggi - non abbiamo ancora fatto programmi per il futuro. Stiamo semplicemente aspettando di vedere cosa succederà".

Contenuto non disponibile


Anche nel caso il gruppo dovesse decidere di terminare la propria carriera, Ranaldo non si è detto preoccupato per eventuali ripercussioni tra gli eventuali ex-compagni: "Le nostre vite si sono intersecate per così tanto tempo che, anche nel caso non dovessimo più registrare dischi o fare concerti, tra noi resteremo comunque molto legati: abbiamo alle spalle un bellissimo percorso, durato trent'anni, compiuto insieme. E insieme vedremo cosa ci riserverà il futuro".
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.