Rockol30

Sonic Youth, Lee Ranaldo conferma: 'Niente certezze per il futuro'

Sonic Youth, Lee Ranaldo conferma: 'Niente certezze per il futuro'

Dopo le dichiarazioni (affidate all'etichetta Matador) di Thurston Moore (recentemente separatosi dalla sua compagna di vita - e di gruppo - Kim Gordon), arrivano anche quelle del chitarrista Lee Ranaldo a gettare ombre sinistre sul futuro dei Sonic Youth, paladini del noise newyorchese sempre più incerti se continuare la propria carriera o mettere la parola "fine" al progetto: l'artista, in procinto di pubblicare - il prossimo 20 marzo - il suo disco solista "Between the times and the tides", ha sostanzialmente confermato quanto già riferito dal suo collega, lasciando intendere di non voler forzare la mano in una situazione umanamente - oltre che artisticamente - già molto complessa. "Di certo, oggi come oggi, non ci rimane che aspettare per vedere cosa ci riserverà il futuro", ha detto Ranaldo: "Di certo quello in Sudamerica è stato il nostro ultimo concerto, per questo tour, e lo rimarrà per un bel po' di tempo. E io non farò nulla per modificare il corso degli eventi. Riguardo al futuro, rimango tutto sommato ottimista: non mi importa, a questo punto, cosa potrà succedere. Voglio dire, tutti i gruppi, prima o poi, fanno il loro tempo. Siamo stati insieme per più anni di quanti non ne potessimo mai immaginare, ed è stato un incredibile divertimento. Abbiamo ancora un mucchio di cose da fare, e continueremo a farle".

Contenuto non disponibile


A questo punto, tuttavia, sembra improbabile - ammesso e non concesso che la band decida di proseguire la propria carriera - che i Sonic Youth possano procedere col programma comunicato all'inizio della scorsa estate , quando lo stesso Moore ammise di aver intenzione di riunire il gruppo per registrare un nuovo album di inediti - ideale seguito di "The eternal" del 2009 - entro la fine del 2012.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.