Rockol30

Sonic Youth, a marzo il nuovo album solista di Lee Ranaldo

Sonic Youth, a marzo il nuovo album solista di Lee Ranaldo
Con il futuro dei Sonic Youth ancora incerto a causa dell’ annuncio della separazione, dopo 27 anni di matrimonio, tra Thurston Moore e Kim Gordon , anche Lee Ranaldo ha deciso di concentrarsi per il momento sui suoi progetti personali. Il chitarrista newyorkese ha scelto di pubblicare il nuovo album solista il 20 marzo del 2012 sempre per la Matador, l’etichetta che ha pubblicato l’ultimo disco in studio dei Sonic Youth
“The eternal” del 2009 e l’ultimo lavoro solista di Thurston MooreDemolished thoughts ” del maggio 2011. Il disco di Lee Ranaldo si intitolerà “Between the times & the tides” ed è stato realizzato con la collaborazione del batterista dei Sonic Youth Steve Shelley, lo storico produttore Jim O’Rourke, il primo drummer dei SY Bob Bert, Nels Cline degli Wilco , Alan Licht, John Medeski ed il bassista Irwin Menkin. L’album, che dovrebbe essere il primo lavoro del musicista composto da vere canzoni e non solo da strumentali sperimentazioni noise, è il nono capitolo solista di Ranaldo ed esce a tre anni di distanza dal precedente “Maelstrom from drift”. Lee Ranaldo terrà un concerto il 16 dicembre a Brooklyn ed annuncerà a breve le date in programma per il 2012.



Intanto i Sonic Youth hanno tenuto ieri, 10 novembre, la loro prima data in assoluto in Perù, e completeranno il loro tour sudamericano domenica 13 a Santiago del Cile ed il giorno successivo a San Paolo del Brasile. Alla fine della tournée probabilmente la band rifletterà sul proprio futuro.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.