Rockol30

Collaborazione tra St. Vincent e David Byrne, album insieme

Collaborazione tra St. Vincent e David Byrne, album insieme

St. Vincent e David Byrne hanno registrato un album insieme. E' stata la cantante, vero nome Annie Clark, 29 anni, a dare la notizia. Sentita da "Rolling Stone", l'artista di Tulsa nell'Oklahoma, ex Polyphonic Spree, ha riferito che l'idea della collaborazione risaliva ancora al maggio 2009; dopo aver deciso di lavorare assieme, i due si sono trovati presso uno studio di New York per gettare le basi dell'album. Procedendo nella composizione, Annie e l'ex frontman dei Talking Heads si sono resi conto che tra loro c'era un'ottima intesa artistica. "Abbiamo iniziato a scrivere", ha detto St. Vincent, "e non smettevamo più. Il tutto si è evoluto in una cosa molto più grossa di quello che pensavamo. David Byrne è la persona più cool del pianeta". L'artista, recentemente esibitasi nel nostro Paese (puoi leggere qui la recensione di Rockol), pensa di poter pubblicare il materiale con Byrne durante il prossimo autunno quando potrebbe anche materializzarsi un tour comune. Annie ieri sera si è esibita al Coachella Valley Music and Arts Festival di Indio, California. Il suo ultimo album è "Strange mercy", che è riuscito a penetrare nella Top 20 statunitense.





Contenuto non disponibile







Al termine di un lungo tour nordamericano, l'artista tornerà in Europa il 21 giugno quando sarà sulle assi del Teatro Victoria Eugenia
a San Sebastian, Spagna. Il suo ultimo impegno continentale è al momento quello del 12 agosto presso il Flow Festival ad Helsinki, Finlandia.
 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.