Anvil: in preparazione un nuovo documentario
I canadesi Anvil stanno lavorando a un secondo documentario: lo hanno rivelato a MusicFrenzy il batterista Robb Reiner e il chitarrista/cantante Steve "Lips" Kudlo. Il titolo del film, che segue il fortunatissimo "The story of Anvil", al momento è provvisorio ed è "Anvil 2: the quest for world peace".
Come si intuisce si tratta di un progetto piuttosto ambizioso - se non ingenuo - che Reiner descrive così: "Lips e io cercheremo di riunire il mondo e faremo un concerto per la pace in Israele, che sarà filmato".
E continua: "Parleremo con tantissime band, politici, corporation. cercheremo di radunare chiunque possa contribuire alla causa e filmeremo tutto in diretta. E vedremo cosa succede".
Lips ha anche spiegato il motivo della scelta della location: "Ho pensato che sarebbe stato giusto andare in un posto simbolico come Gerusalemme, ma in un punto che sia terra di nessuno come il Muro del pianto, dove faremo il festival - lì i tre maggiori gruppi religiosi possono riunirsi in pace e unire la comunità".
Il primo documentario sugli Anvil è stato un successo mondiale; diretto da Sacha Gervasi, ha ottenuto riconoscimenti ovunque, diventando di fatto uno dei documentari musicali più importanti del 2009. Proprio grazie a "The story of Anvil" la band ha ritrovato il favore di pubblico e critica, dopo un lungo periodo di anonimato.