Rockol30

Presentato a Roma il nuovo film degli Articolo 31

Presentato a Roma il nuovo film degli Articolo 31
E’ stato presentato a Roma ieri, giovedì 23 agosto, il film “Senza filtro” diretto da Mimmo Raimondi, che vede protagonisti Dj Jad e J Ax degli Articolo 31 (vedi news). La pellicola, che rappresenta il debutto sul grande schermo dei due artisti, è stato girato in sole sette settimane tra Roma, Milano e New York per un costo complessivo di due miliardi e mezzo. Dj Jad e J Ax, che hanno partecipato anche alla stesura della sceneggiatura fornendo dialoghi ed esperienze personali, negano che il film sia autobiografico: “La storia non vuole rappresentare nessuno”, precisa J Ax. “Abbiamo voluto raccontare quello che abbiamo vissuto prima di diventare gli Articolo 31, la realtà che si respirava fuori dalla finestra a Garbagnate nei primi anni ’90”. La commedia, definita “sociale”, è ambientata nella periferia milanese in cui gli Articolo 31, che recitano la parte dei “bravi ragazzi che vogliono divertirsi e ascoltare la musica”, condanna le droghe pesanti ma non la marijuana: “Nel film si parla sempre male, e con chiarezza, di droghe pesanti, come la coca”, continua J Ax, “e solo della marijuana, invece, come di una cosa normale, di tutti i giorni”. (Fonte: La Repubblica, Corriere della Sera)
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.