Rockol30

I Manowar sono in studio; album previsto per l'estate

I Manowar sono in studio; album previsto per l'estate

I re del true metal borchiato e muscolare, ovvero i taurini Manowar, sono al momento in studio per lavorare al loro prossimo disco (il dodicesimo) - previsto, indicativamente, per la prossima estate.
Stando a una recentissima chiacchierata online della band coi suoi fan, la data del Gods of Metal italiano (21 giugno) sarà la prima mondiale del tour promozionale del disco - oltre che la prima volta del gruppo dopo 10 anni di assenza dal Belpaese.

Joey DeMaio, il vulcanico bassista, ha definito i nuovi brani con queste parole: "Sono tutto ciò che da sempre sai dei Manowar e che ami delle loro canzoni: inni di fratellanza che ti fanno squagliare il viso; potenti e martellanti, duri e pesanti - in pratica tutta questa roba in dosi più massicce e, ovviamente, più assordanti!".

[Compra i dischi dei Manowar]

[Leggi i testi dei Manowar]


Il titolo del nuovo lavoro è ancora mantenuto segreto dai Manowar, ma sembra proprio che la copertina sarà curata nuovamente da Ken Kelly, lo storico illustratore fantasy allievo di Frank Frazetta che cura le copertine della band dal 1987; DeMaio ha confermato il coinvolgimento di Kelly dicendo: "Ken è il più grande e i suoi disegni catturano al meglio lo spirito della nostra musica".





I Manowar, attivi dal 1980, vantano una formazione ancora originale al 75%, visto che l'unico defezionario è il chitarrista Ross The Boss (già nei Dictators ); il batterista Donnie Hamzik, sebbene sia entrato nel gruppo nel 1981 (per uscirne un anno dopo e rientrare nel 2009), è comunque da considerarsi della vecchia guardia.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.