Metallica: come sarà distribuito il nuovo album?

Metallica: come sarà distribuito il nuovo album?

Lars Ulrich, il batterista fondatore dei Metallica con James Hetfield, ha rilasciato una lunga intervista a Spin in cui ha parlato principalmente del nuovo album che la band sta scrivendo.
Molto interessanti le sue dichiarazioni sulla scelta che i Metallica dovranno fare a livello di distribuzione; avendo esaurito il loro contratto con la Warner, non hanno ancora deciso se rinnovarlo oppure procedere per proprio conto e attraverso canali differenti: "Siamo liberi e senza vincoli contrattuali", ha spiegato Ulrich, "il mondo è lì davanti a noi. Possiamo fare quello che vogliamo e ora tenteremo di capire come muoverci".

Ulrich ha ribadito che i Metallica sono interessati a provare nuovi approcci per distribuire il disco: "Saremo in studio molto presto e a un certo momento vorremo condividere il nostro lavoro con le persone interessate ad ascoltarlo. Quindi stiamo pensando a come farlo, potremmo darlo in omaggio nelle scatole di cereali, o chiedere alla gente di camminare sulle mani per averne una copia... potrebbero venirci idee piuttosto folli. [...] Allo stesso modo, però, bisogna tenere a mente che abbiamo pubblico in ogni parte del mondo. Abbiamo fan in India, Emirati Arabi, Russia... in diversi di questi posti il modo in cui ci si procura la musica è ancora molto tradizionale. Non vendiamo i dischi dei Metallica solo alla gente di Los Angeles, New York e Londra. Dobbiamo tenere presente tutto il mondo e trovare un giusto equilibrio".


Contenuto non disponibile


Intanto per i fan dei Four Horsemen c'è una bella sorpresa in arrivo. In occasione del Record store Day, il prossimo 21 aprile, verrà pubblicata un'edizione su vinile dell'ep "Beyond magnetic", che contiene quattro brani risalenti alle session di "Death magnetic".

[Compra qui i dischi dei Metallica]

[Leggi qui tutti i testi dei Metallica]

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.