Rockol30

Due concerti per ricordare Demetrio Stratos

Due concerti per ricordare Demetrio Stratos
Sabato 14 e domenica 15 luglio, a Scipione Castello, a due chilometri da Salsomaggiore Terme, si terrà il primo "Memorial Demetrio Stratos", ovvero due serate di musica jazz realizzate per ricordare il leader degli Area, una delle voci più belle e innovative della musica italiana, scomparso prematuramente a New York il 13 giugno 1979.

Sabato sarà impegnato il trio del pianista Piero Bassini, domenica sarà invece la volta di Gaetano Liguori, accompagnato da Massimo Pintori alla batteria e Davide Tedesco al contrabbasso.
La partecipazione di Liguori è particolarmente significativa, dal momento che Radio Popolare ha da poco ristampato il suo album "La Cantata Rossa per Tall El Zaatar", realizzato nel 1976 proprio con la collaborazione di Stratos e dedicato al popolo palestinese massacrato dalle truppe siriano-maronite durante la tragica guerra libanese.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.