Rockol30

Mamakass agli esordi: arriva l'Ep 'Notte scura'

 

E' disponibile da ieri, 21 febbraio, il mini album che segna il debutto discografico di Gianzo, Carlo e Fabz, ovvero i Mamakass: in vendita su iTunes e in tutti gli store digitali, l'Ep del trio bergamasco è intitolato "Notte scura" e contiene tre brani inediti, compreso il primo estratto che dà il titolo al progetto. La formazione è insieme dal 2009, da quando cioè i tre artisti hanno deciso di: "realizzare, in tutte le salse, funk italiano da leccarsi i baffi" perché: "La vita è troppo breve per passarla a radersi tutti i giorni".
La musica dei Mamakass spazia dall'elettronica al funk, passando per il soul: "Il singolo 'Notte scusa', scritto in giorni di grande pressione, racconta il bisogno di una tregua, della possibilità di vivere un momento dove il flusso degli eventi possa essere toccato dall'amore in tutte le sue forme possibili" spiegano i ragazzi della band. All'interno dell'Ep sono compresi anche i brani battezzati "Sdruso" e "Ipotesi": "La prima canzone è nata sotto l'effetto di una dose massiccia di notizie negative, all'inizio dell'ultima grande crisi. La seconda invece è ispirata da scazzi in famiglia e di paranoie auto-indotte. Con una gran voglia di non tornare sui propri passi". Il primo della singolo dei Mamakass, "Notte scura" e attualmente in rotazione radiofonica. 

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.