Concerti, a marzo in Italia ‘RE:ECM’ con Villalobos e Loderbauer

Lo spettacolo “RE:ECM” nasce dall’amore di Ricardo Villalobos, uno dei DJ techno più quotati al mondo, per la musica dell’etichetta jazz-sperimentale ECM. Già da un po' il producer cileno (tedesco d’adozione) inserisce nei suoi set alcune tracce di gente come Arvo Part o Alexander Knaifel, ma qualche tempo fa ha deciso di dare vita ad un intero album (edito nel 2011) ed un concerto dedicato a questo genere di sonorità dilatate, astratte e allo stesso tempo potenti. Ricardo Villalobos sarà accompagnato dal produttore Max Loderbauer (noto in ambito techno per i lavori con Sun Electric e Moritz von Oswald Trio) e da uno special guest del calibro di Gianluca Petrella al trombone. “RE:ECM” sarà presentato martedì 13 marzo al Teatro Colosseo di Torino e mercoledì 14 al Teatro Regio di Parma.

Caricamento video in corso Link


Con queste parole Villalobos ha descritto il suo amore per le produzioni della ECM (Editions of Contemporary Music), l’etichetta fondata nel 1969 da Manfred Eicher e che ha stampato dischi di artisti del calibro di Keith Jarreth, Chick Corea e Jan Garbarek:

“Tutto è iniziato con ‘Tabula Rasa’ di Arvo Pärt ed è proseguito con la musica di Alexander Knaifel ed altri. Se si combina la funzionalità di strutture elettroniche minimali con il tessuto vivente delle produzioni ECM, si accendono nuove passioni a livello subliminale. La cosa più importante è armonizzare questi due mondi, per mantenere entrambi – l’organico e l’elettronico – in equilibrio”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.