Iniziano le selezioni per l'Accademia della canzone di Sanremo

Iniziano le selezioni per l'Accademia della canzone di Sanremo
Iniziano oggi, 23 giugno, le selezioni per l'Accademia della canzone di Sanremo, l'unico organismo, oltre alle case discografiche, che consente di accedere al Festival della canzone. Per iscrizioni ed informazioni è attivo il numero 030 9567688.

Secondo gli accordi siglati tra il Comune di Sanremo e la Rai quattro finalisti dell'Accademia partecipano di diritto alla gara di febbraio.
Il tour di selezione per il nord Italia partirà questa sera da Borgosatollo (BS), e toccherà oltre settanta località del Piemonte, Val d'Aosta, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna per concludersi ad Iseo nella finale dedicata ai sessanta giovani più interessanti tra tutti gli iscritti selezionati. Le giurie del nord Italia saranno coordinate da Vince Tempera.
Dal 17 settembre fino al 20 ottobre si passerà poi all'Ariston di Sanremo dove i finalisti nazionali parteciperanno a vari stages ed alle selezioni che porteranno i vincitori alla 52° edizione del Festival.
All'ultima edizione di Sanremo i quattro finalisti dell'Accademia selezionati dalla Commissione RAI, presieduta dal compositore Pino Donaggio, sono stati il duo Moses di Saint Vincent (AO), il gruppo Carlito di Chioggia (VE), il gruppo Isola Song di Cagliari e Riky Anelli di Bergamo. Negli anni precedenti si sono affermati, fra gli altri, Quintorigo, Lythium, Nicolò Fabi, Luca Sepe, Laura Pausini, Andrea Bocelli, Jalisse, O.R.O., Federico Stragà.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.